Il Ritorno di GOLLO: l’algoritmo definitivo.

Posted by

“Gollo” elabora parametri statistici, considera le quote dei principali Bookmaker, analizza i volumi delle giocate e stima il numero di Gol per la squadra di casa e per quella ospite. Ovviamente, il risultato è un numero di GOL in decimale che serve a comprendere lo SCARTO tra le due squadre e ed ipotizzare il Segno MultiGoal, l’Esito Finale e i possibili Under/Over connessi.

In questo numero di ritorno, analizziamo 4 Match di Serie A:

ATALANTA-VERONA: l’elaborazione ci propone un 1,78 a 1,20 con uno scarto di 0,58 a favore dell’Atalanta, decisamente meno di quanto non racconti la quota del segno 1: 1,35

L’approssimazione ci dice che potrebbe essere un 2-1 con Segno GOL a 1,88 che diventa interessante.

Partita con 2-3 GOL ma per stare più sicuri andrei sul MULTIGOL 2-4 a 1,54.

UDINESE-NAPOLI: l’elaborazione ci racconta un risultato di 0,75 a 1,50 con uno scarto di 0,75 gol a favore del Napoli. Come si legge un risultato del genere? L’elaborazione di GOLLO vi sorprenderà per la capacità di posizionare il pronostico sul MULTIGOL più probabile, a prescindere dalle quote che trovate sui BOOKMAKER. L’Udinese a 0,75 ci dice che un Gol dell’Udinese in questa partita non è del tutto certo: la Quota di SEGNA GOL CASA è però 1,54 mentre per GOLLO è 1,33 (75%). Il Napoli dovrebbe segnare certamente 1, molto probabilmente 2 reti. Uno scarto GOLLO di 0,75 indica un 2 molto probabile ma con uno scarto di 1 GOL: quindi 0-1 oppure 1-2. I 3 risultati indicati da GOLLO sono 0-1, 0-2, 1-2. Ecco così che nel caso specifico, il mio pronostico con GOLLO è:

UDINESE-NAPOLI segno 2 mentre non gioco nè GOL/NOGOL nè Multigol.

INTER-ROMA: è questo uno dei casi in cui GOLLO si posiziona in modo molto netto. La previsione è di 1,65 a 1,75 con uno scarto di 0,10 a favore della Roma. Decisamente una partita da X+GOL dove si fa preferire il MULTIGOL 3-4 a quello 1-3. La quota del segno X è di 3,84 mentre X+GOL è quotata mediamente a 4,50. E’ chiaro che a questo punto la quota del GOL non potrò trovarla altissima e infatti la rintraccio facilmente tra 1,55 e 1,58.

INTER-ROMA è quindi per GOLLO un segno X.

LAZIO-JUVENTUS: l’analisi di GOLLO su questa partita mi ricorda di sottolineare che per fidarsi di un algoritmo bisogna conoscere come lavora. E’ evidente che alcune elaborazioni funzionano meglio in determinate situazioni piuttosto che in altre. Uno dei classici casi in cui un algoritmo deve prevedere e assorbire le SERIE ANOMALE è proprio questo. La Lazio viene da una striscia di 6 vittorie consecutive ed i suoi parametri di STATO DI FORMA sono eccezionali.

Vediamo insieme che il risultato esatto pronosticato con i decimali è di 2,50 a 1,60. Secondo GOLLO la Lazio potrebbe segnare tra 2 e 3 gol mentre la Juventus tra 1 e 2 GOL. Lo scarto a favore della Lazio è di 0,90 quindi quasi un GOL pieno. Il Multigol più probabile per GOLLO è di 4-5 GOL che su questa partita vale la bellezza di 3,87 volte la posta. Se ci sentiamo stretti, anche un 3-5 GOL paga comunque 2 volte la posta.

Per Gollo questa partita è 1X con Multigol 3-5 ma, se non la trovate, GOL+Over2.5 è quotata a 2,05.

Un caro saluto a tutti gli amici che mi hanno scritto su whatsapp e su telegram reclamando nuove elaborazioni…vi ho accontentati volentieri, mi mancava Gollo e mi mancavano i vostri commenti nel dopo partita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...