Riparte il Grande Tennis: Australian Open

Posted by

Torna il Grande Tennis con l’anticipo di stagione che, storicamente, è l’Australian Open. Generalmente i primi due turni di uno SLAM sono un’occasione ghiotta per “piazzare” qualche multipla: non tanto per alcuni pronostici apparentemente scontati ma esattamente per la ragione opposta: scovare qualche possibile sorpresa.

Una ragione in più se questo è il primo Torneo importante della stagione: finora, infatti, si è scherzato con qualche torneo minore e nuove formule strampalate scovate dall’ATP per portare i giocatori dall’altra parte del Globo evitando di fargli giocare pochissime partite.

Ho dato uno sguardo al Tabellone ed in effetti qualcosa di interessante c’è e potrebbe essere l’occasione per scalare le classifiche del nostro gioco preferito, senza spendere un CENT:

  • Attenzione al Mismatch Shapovalov-Fucsovics. Il primo è dato a 1,13 ma difficilmente la partita finirà 3-0. Il canadese di chiare origini europee è giocatore fantastico ma incostante, esattamente l’opposto di Fucsovics che non è un giocatore eccezionale ma riesce a mantenersi costante, su buoni livelli, per ore e ore di gioco.
  • Lopez Feliciano-Bautista Agut 6,63 – 1,09: anche qui, la partite sembra chiusa ma l’anziano talento spagnolo, Feliciano, può imporsi facilmente in uno dei parziali, soprattutto nella formula 3 su 5. Infine, non giocherei mai un tennista a 1,09, per principio.
  • Garin-Travaglia: 1,78 – 1,99: grande rispetto per il tennista italiano e, ovviamente, anche grande tifo ma Garin è un profilo nettamente superiore.
  • Sandgren-Trungelliti: 1,34 – 3,11: stesso discorso per questo match. Lo scorso anno Sandgren si è attestato su ottimi livelli giocando partite importanti. Trungelliti è un giocatore di seconda fascia che non è mai esploso davvero. Raramente scelgo una quota a 1,34 ma in questo caso faccio una eccezione.
  • ATTENZIONE a CILIC-MOUTET con 1,49 e 2,53 per il testa a testa. Non vi dico di giocare lo sfavorito ma lasciate fuori il favorito dalle vs selezioni. Questa partita dipende molto da come Cilic arriverà agli Australian Open.
  • Infine, Tennis Femminile (che seguo meno): V.William a 2,38 contro la giovanissima e promettentissima Cori Gauff a 1,55. Ancora molto, troppo incostante la quindicenne statuinitense: mi prendo l’esperta Venus.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...