Percorso Netto agli Australian Open: ora il prossimo turno.

Posted by

Monfils ha superato Gulbis e Thiem ha regolato in 4 set l’americano Fritz così come Zverev si è imposto su Verdasco.

Il giorno prima, le due “sorprese” Cilic e Raonic rispettivamente contro Bautista Agut e Tsitsipas unitamente al passaggio turno di Fognini a quota 1,95: i nostri lettori sono stati molto soddisfatti delle indicazioni e hanno potuto scalare la classifica di Sfidabetting.

Nella notte vanno in scena i primi 4 match degli ottavi di finale: i bookmaker danno favorito Raonic contro Cilic, ecco le quote del testa a testa: 1,53 vs 2,50. A mio avviso la partita e le quote dovrebbero essere PARI perchè entrambi i giocatori vengono da una stagione deludente e sono in recupero e, se entrambi in forma, si distanziano veramente di pochi colpi: sbagliata quindi la quota, non mi “impiccio” sul testa a testa e mi vado a prendere: GIOCATORE 2 Vince Almeno un Set a 1,23.

Attenzione all’apparente MISMATCH tra Schwartzman e Djokovic: 11,11 vs 1,03: non sarà una passeggiata di salute. Il coriaceo argentino non molla una palla e, a mio avviso, potrebbe riuscire a portar via un Set al numero 2 del Ranking mondiale: come sempre è la quota che conta e GIOCATORE 1 Vince Almeno un Set a 2,49 è un buon prospetto.

Arriviamo al Match delle 06:00 di mattina, ora italiana: Sangren-Fognini. Già ho sentito gli amici del tennis dire che Fognini non può sbagliare questo colpo. Sono d’accordo ma la partita è tutt’altro che semplice: lo scorso anno lo statunitense numero 100 del ranking ha regolato Fognini in 3 set “nientepopodimeno” che a Wimbledon. Sul veloce Sandgren vale molto di più della posizione numero 100 e in questa edizione degli Australian ha battuto sia Berrettini (2 set a 3) sia Querrey che è uno specialista del veloce. A 28 anni lo statunitense ha trovato una sua dimensione e una sua costanza. Dall’altra parte del campo, Fognini dovrà servire molto bene e avere tanta tanta pazienza portando l’avversario a scambiare da fondo. Sinceramente, tutto questo per dirvi: di questa partita non tocco nulla e se riesco me la guardo e basta e forza Fabio.

Nell’ultimo della prima serie di ottavi di finale, il RE DEL TENNIS Roger Federer incontra l’ungherese Marton Fucsovics: lo scorso anno ho avuto modo di vedere più volte il ventisettenne lungaglione e devo dire che ha trovato un suo grado di maturazione e costanza ma su livelli non fantastici: oggi il suo numero 67 gli va un pò stretto, potrebbe essere nei 50. Re Roger ha faticato molto con Millman passando al 5o set con il punteggio di 8 a 10 e sotto 8 a 4….un brivido lungo la schiena dei suoi innumerevoli ammiratori. La mia idea è che Roger potrebbe vincere anche in 3 set e la quota di 1,14, seppure molto bassa, può completare la mia selezione: ne segue che prendo Roger Federer a 1,14.

Ecco quindi che la mia selezione è:

CILIC VINCE ALMENO 1 SET CONTRO RAONIC a 1,23

SCHWARTZMAN VINCE ALMENO 1 SET CONTRO DJOKOVIC a 2,49

FEDERER vince la sua partita contro FUCSOVIC a 1,14

QUOTA COMPLESSIVA 3,49

In segreto vi confesso però che su Sfidapronostico mi gioco la più interessante:

SANDGREN-FOGNINI 2, SCHWARTZMAN almeno 1 Set, RAONIC-CILIC 2 a 9,79

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...